Itinerario cicloturistico da Hotel Luna a Sesto al Reghena
http://
Questo itinerario cicloturistico lungo il Fiume Livenza conduce il turista dagli eleganti Palazzi in stile veneziano di Sacile alla bellissima Abbazia Benedettina di Sesto al Reghena.
Il percorso segue le anse del Fiume Livenza con andamento lento e sinuoso. Lungo l’itinerario cicloturistico si possono visitare paesi e luoghi di importanza storica e culturale come Villa Varda un edificio del XV secolo circondato da un ampio parco a ridosso del Fiume Livenza.
Molte chiese lungo il percorso sono arricchite da affreschi Rinascimentali e la bellissima città di Portobuffolé, che si estende su entrambe i lati del Fiume. La campagna tra Veneto e Friuli Venezia Giulia è lo scenario che completa ed unisce tutto l’itinerario con la sua ricca flora e la fauna variegata.
Numerosi sono i luoghi dove potersi fermare per un ristoro veloce o per un pranzo a base di specialità sia Friulane che Venete. In molti punti infatti il Fiume Livenza segna il confine tra le due Regioni contribuendo ad amalgamare sapori, prodotti e tradizioni.